Agriturismo con piscina in Campania: un must per un weekend di puro piacere!

agriturismo con piscina campania

Un boom per le vacanze in agriturismo: lo dice Coldiretti, che ha pubblicato recentemente gli esiti di un’indagine di mercato, sulla base delle indicazioni di Campagna Amica, che mostrano come circa 450 mila turisti abbiano scelto di trascorrere il Ferragosto 2019 in agriturismo, attratti dal buon cibo e dagli innumerevoli vantaggi di una vacanza a stretto contatto con la natura.

Quindi, sempre più turisti amano immergersi nella tranquilla atmosfera di un agriturismo, soprattutto se questo significa scoprire le bellezze di una terra ricca di storia e cultura come la Campania, meta di turismo già nell’antichità, quando ad esempio, in epoca romana, era scelta per la nitidezza del suo cielo, il suolo fertile, le acque limpide e i deliziosi frutti della terra.

Prenota il tuo agriturismo in Campania con piscina!

Perché trascorrere qualche giorno in un agriturismo in Campania?

Perché la formula agriturismo consente di immergersi nella pace e nell’armonia della natura, a stretto contatto con antiche tradizioni, miti e leggende antiche, con la possibilità di gustare cibi sani e coltivati a chilometro zero e vino prodotto con uve locali e secondo la tradizione contadina.

L’agriturismo è un luogo dove l’importanza del tempo per se stessi è rivalutata ed elevata a scopo stesso della vacanza: ritrovarsi, ritrovare un ritmo più naturale, sapori antichi, il folklore di una terra, quella campana, che ha sempre qualcosa da aggiungere alla sua storia è un vero e proprio toccasana per il corpo e per la mente.

Se a tutto questo, aggiungiamo le innumerevoli possibilità date dai moderni agriturismi, che offrono ai visitatori esperienze speciali, uniche e personalizzabili, come piscine e percorsi benessere e spa con ambienti riservati o escursioni nei dintorni, allora si può comprendere benissimo tutto il fascino che l’agriturismo esercita sui turismi e il motivo per cui in tanti nel 2019 hanno scelto di trascorrere le loro vacanze in strutture ricettive che presentano questa formula.

Vacanza in agriturismo: per chi è perfetta?

Una vacanza di questo tipo è perfetta per famiglie, soprattutto se con bambini piccoli, che potranno divertirsi a osservare gli animali nel loro ambiente naturale o partecipare ai tanti laboratori didattici organizzati dalla struttura, alle coppie, che godranno della possibilità di ritagliarsi qualche giorno in assoluta libertà, magari dedicandosi al percorso benessere o a rilassarsi in piscina, agli amici che amano il buon cibo e le escursioni, alle persone anziane, che cercano una vacanza in borghi rurali o in montagna, comunque lontana dallo stress cittadino.

La Campania, meta ideale

La Campania è una regione che attrae ogni anno un numero incredibile di turisti: la presenza di grandi attrazioni culturali e naturalistiche fa di questa splendida regione una vera e propria eccellenza nel panorama del turismo mondiale.

Quello che però non tutti sanno e che, oltre allo splendore delle sue coste, da quella Cilentana alla più nota Costiera Amalfitana, oltre Napoli, Pompei, l’area archeologica di Paestum, esistono vere e proprie perle, situate magari nell’entroterra meno conosciuto, da scoprire proprio grazie a una vacanza in agriturismo, che si rivela l’occasione perfetta per spingersi più in là delle solite mete turistiche.

Agriturismo in Campania con piscina: un must

Gli agriturismi in Campania che offrono la possibilità ai propri visitatori di un bagno in piscina non mancano: forse, un lusso ancora più gradito se l’agriturismo è in campagna o in montagna, lontano dal mare, perché in questo caso la piscina rappresenta un vero e proprio incentivo a spostarsi verso mete meno affollate di quelle marittime, ma senza abbandonare l’idea di un bagno rigenerante.

Un agriturismo in Campania con piscina è un vero e proprio gioiello di pace e relax: immaginate di fare il bagno nel silenzio della campagna, immersi fra il verde degli alberi e sotto un cielo azzurro, con le cime delle montagne che arricchiscono il paesaggio.

Immaginate, ancora, l’intimità e il romanticismo di una cena a bordo piscina o ancora un delizioso bagno di mezzanotte, immersi nell’acqua a guardare le stelle: un vero sogno!

Sperimentare tutta la bellezza di un paesaggio rurale partendo dall’acqua, l’elemento che significa vita, semplicità, calma, è uno dei piaceri spesso ricercati da chi sceglie un agriturismo con piscina, soprattutto in Campania, dove il clima è particolarmente benevolo.

Trascorrere una vacanza in agriturismo con piscina torna utile anche a chi vuole praticare attività fisica, con il vantaggio di essere immerso in un paesaggio suggestivo e tranquillo.

Insomma, la piscina in agriturismo è un valore aggiunto, pensateci quando deciderete di prenotare le vostre prossime vacanze!